CORSI 2017/ 2018

CRISI D’IMPRESASede: Padova – Trevisodal 26 ottobre 2017 al 15 marzo 2019Sede: Verona – Trento – Bolzano dal 8 novembre 2017 al 15 febbraio 2019Sede: Udine – Pordenone – Trieste – Gorizia dal 11 gennaio 2018 al 8 maggio 2019

Soluzioni stragiudiziali e procedure concorsuali Area “Procedure concorsuali e risanamento d’impresa”

Il corso ha l’obiettivo di formare professionisti in grado di operare nell’area della crisi d’impresa e delle procedure concorsuali con una preparazione trasversale che va dalle discipline aziendalistiche a quelle giuridiche.
Docenti universitari, commercialisti, avvocati e consulenti con esperienza in materia, nonché magistrati delle sezioni fallimentari si alteranno in aula per fornire basi concrete per una valutazione sulle strategie da adottare per affrontare le situazioni di patologia aziendale ed impostare percorsi corretti di risanamento, cessione, liquidazione di un’impresa in crisi. Scarica il programma del corso

CONTROLLO DI GESTIONESede: Padova dal 13 ottobre 2017 al 8 febbraio 2019Sede: Mestre (VE) dal 21 novembre 2017 al 13 marzo 2019

Tecniche di programmazione e controllo, finanza e governance dell’impresa Area “Amministrazione e controllo delle imprese”

Scenari competitivi globali che cambiano con rapidità richiedono sistemi in grado di gestire e minimizzare i rischi ai quali l’azienda è esposta, procedure interne per pianificare e gestire nel breve e nel medio termine e indicatori di efficienza ed efficacia dei processi operativi, a prescindere dalle dimensioni aziendali.
Il corso affronta il sistema di pianificazione, programmazione e controllo di gestione da una prospettiva complessiva tale da abbracciare anche i temi più specifici della gestione finanziaria, analizzandone le diverse componenti, nonché le relazioni con altri meccanismi di governo, alla luce delle nuove sfide che caratterizzano il contesto in cui operano.
Scarica il programma del corso

PRINCIPI CONTABILI E DI REVISIONESede: Mestre (VE)
dal 17 ottobre 2017 al 15 gennaio 2019Sede: Verona – Rovereto (TN)dal 18 ottobre 2017 al 16 gennaio 2019

Evoluzione dei principi e pratica professionale Area “Revisione legale”

Novità che hanno coinvolto il bilancio d’esercizio unitamente alle conseguenti modifiche apportate ai Principi Contabili OIC e alle tematiche della revisione, richiedono il consolidamento e lo sviluppo di competenze specifiche da parte del professionista.
Il Comitato Scientifico del Corso, nel quale partecipano le Università e gli Ordini del territorio, nonché OIC, l’Organismo Italiano di Contabilità e ASSIREVI, l’Associazione Italiana Revisori Contabili, propone una Faculty, composta da accademici e professionisti in grado di assicurare competenze teoriche, tecniche e applicative conformi ad un percorso di alta formazione.
L’obiettivo che il corso si propone è infatti quello di offrire ai suoi partecipanti solide ed avanzate competenze e nuovi stimoli per lo svolgimento degli incarichi di consulenza e di revisione contabile.
Scarica il programma del corso

COMMERCIALISTA GIUSLAVORISTASede: Verona – Padova – Vicenza dal 16 novembre 2017 al 30 maggio 2019

L’amministrazione del personale, la gestione dei rapporti di lavoro
Area “Economia e fiscalità del lavoro”

Chi si occupa della “materia lavoro” gioca un ruolo strategico a fianco dell’imprenditore e deve diventare un portatore di soluzioni volte alla migliore organizzazione interna in un contesto di ricerca di redditività e produttività.
E’ con l’ottica di fornire una preparazione completa e multidisciplinare e un aggiornamento normativo costante che è stato sviluppato il corso di alta specializzazione della SAF Triveneta.
Il corso affronta la gestione e l’amministrazione del personale a tutto campo, toccando anche i temi più specifici, privilegiando un approccio integrato, che considera ed approfondisce, accanto a tematiche consolidate in dottrina e diffuse nelle prassi, i più recenti orientamenti giurisprudenziali e gli interventi ministeriali.
L’obiettivo del corso è quindi quello di offrire uno strumento di reale specializzazione che rafforzi la professionalità di coloro che operano in questo settore e desiderano porsi sul mercato in qualità di esperti nella materia giuslavoristica.Scarica il programma del corso